Programma “Health Coaching”

La LEGGEREZZA nel “nutrirti” – può essere divertente, flessibile e senza privazioni!

Il mondo della salute e la nutrizione è in continua evoluzione, e potrebbe risultarti molto confuso e sovraccarico di informazioni. Ci sono centinaia di diete, nuove ricerche e teorie che appaiano ogni giorno, consigli nutrizionali contraddittori e spesso pericolosi, tendenze nel benessere, libri per diversi diete, pillole per dimagrire, cibi dietetici…la lista è infinita! Orientarti a capire ciò che è veramente efficace e ciò che risulta un mito, può essere una bella sfida!

Sono sicura che la tua salute è importante per te, ma potresti non avere tempo di esplorare e comprendere tutta questa informazione. Ed è qui che entra il mio ruolo di Health Coach – il mio obbiettivo è quello di guidarti per tornare alle basi, chiarire la confusione nutrizionale, farti scoprire vari miti e la disinformazione dei media.

Nel lavoro con i miei clienti io prevedo di fornire una educazione al livello di alimentazione sana e diverse lifestyle-pratiche – strumenti che sono realistici ed efficaci e che ti permettono di fare scelte consapevoli e cambiamenti nel tuo quotidiano che sono giuste per TE. 

Invece di procurarti una lista di cibi da mangiare e cibi di non mangiare (come fanno le diete), il programma di Health Coaching prevede un approccio olistico per la tua salute, e ti aiuta e sostiene nel creare uno stile di vita sano e duraturo, senza privazioni e che può essere flessibile, divertente e ti porta passo dopo passo a raggiungere i tuoi obiettivi, per una vita soddisfacente e felice! 

Tu SEI UNICO!

Come Health Coach credo profondamente nella bio-individualità – ogni persona è diversa, ed ha le esigenze alimentari e stile di vita unici. Ciò che è “super-cibo” per una persona, per un altra può risultare veleno, che è il motivo per cui tante diete o approcci alimentari falliscono: sono molto generici e non tengono conto delle singole diversità. Ad esempio l’ affermazione: “i grassi fanno male” potrebbe non essere vera. 

Nel programma di Health Coaching tutte le mie indicazioni sono specificate e studiate su misura per te. Prendo in considerazione la tua età, sesso, provenienza culturale, condizioni attuali e famigliari, stile di vita, preferenze e necessità uniche per aiutarti a sviluppare quella consapevolezza per imparare a soddisfare le tue esigenze e desideri in modo sano e ritrovare il tuo equilibrio in tutti gli aspetti della vita.

Sei mesi di programma Health Coaching.

Se sei qui, può darsi che è giunto il momento di rivolgere lo sguardo verso le tue esigenze e desideri più profondi, e prenderti cura della risorsa più preziosa dentro di te – la tua salute. 

Prenderti cura di te stesso ti apre un canale in due direzioni: verso te stesso, e verso il mondo intorno a te. Quando stai bene e sei felice, questa connessione è di estremo beneficio sia per te che per gli altri intorno a te, cambia completamente il tuo approccio alla la vita, e ti avvicina di più a quello che sono i tuoi valori, i tuoi sogni, i tuoi progressi.

Favorire questa connessione ci eleva i ci fa diventare migliori nella nostra relazione con la vita!

Perché 6 mesi di percorso?

La differenza tra questo approccio e il classico metodo di preparare e presentarti una dieta per te, anche se personale, è che con la “dieta pronta” tutto quello che farai, avrà un breve termine. La tendenza è quella di seguire una dieta per un periodo, e poi piano piano tornare alle vecchie abitudini. Questo vecchio approccio non prende in considerazione “l’intero quadro” del quotidiano, come stile di vita, ambiente famigliare, ritmi lavorativi ectt, e e trascurano una serie di fattori, comunque incisivi per la salute della persona. E non è sostenibile nel lungo periodo.

Nel percorso del Health Coaching 6 mesi sono il periodo ideale in qui siamo in grado di esplorare, sperimentare e studiare ciò che funziona nel miglior modo per te, integrando gradualmente e senza stress i cambiamenti necessari che durante questo periodo si trasformano in abitudini salutari e durature, “servendo” le tue esigenze a lungo andare. Così invece di una “dieta temporanea” puoi sviluppare uno sano e permanente stile di vita, che include non solo la alimentazione ideale per te, ma che ti fornisce tutti gli strumenti utili per ritrovare in continuo il tuo equilibrio, in ogni momento del tuo quotidiano, basato al tuo ritmo interiore.

Cosa puoi aspettare durante questo periodo?

Rivediamo le tue priorità ed esigenze, per sviluppare insieme una strategia per te appropriata, che sarà la tua strada per farti raggiungere i tuoi obbiettivi e portarti risultati ottimali per la tua salute;

Il programma di “Health Coaching” è un processo di “collaborazione”, sotto forma di consultazione, aiuto e sostegno per tutto il periodo di 6 mesi, sia nei momenti di successo che quelli “difficili”, quando può accadere che l’entusiasmo e la ispirazione ci lasciano, non siamo al “cento per cento” concentrati, o semplicemente ci blocchiamo in alcuni vecchi modelli o schemi di credenze  che ci impediscano di andare avanti – la mia presenza come Health Coach può essere così di grande aiuto e sostegno anche e soprattutto in questi momenti rischiosi. Essi sono inevitabili, ma importanti e critici nel processo di lavoro, perché ci danno la possibilità di vedere finalmente dove si nascondano i nostri freni – un fattore che insieme possiamo cambiare per sprigionare il tuo potenziale interiore che ti fa raggiungere i risultati da te desiderati in ogni campo della vita;

Al posto della lista con “cibo proibito”, faremmo al contrario – crowding outaggiungeremmo nella tua dispensa alimenti nuovi e gustosi! In questo modo “le novità” salutari, in maniera naturale e duratura, nella tua alimentazione sostituiscano, riducendo ed eliminando, tutto ciò che non funziona più per te! Cosi, senza privazioni e cambiamenti drastici, puoi passare gradualmente ad un regime alimentare  più adatto e sostenibile  alle tue esigenze salutari;

Farai conoscenza con vari concetti nutrizionali, diverse diete e teorie, per scoprire quale è il cibo ideale per te, che ti nutre in modo ottimale, ti fa sentire in armonia e ti aiuta ad acquisire più vitalità, energia e salute vibrante;

Impari come disintossicare il tuo corpo attraverso determinati cibi, in modo tale che quando mangi, sarai come “un filtro” e eliminerai  sempre di più gli alimenti tossici nel tuo menu;

Ti verranno forniti informazioni come fare la tua spesa in un modo pratico e salutare, e orientarti nel acquisto dei vari cibi secondo le loro qualità e ingredienti;

Passiamo una sessione dove presteremmo in particolare, attenzione sulla “cottura” – modi pratici e veloci nel preparare il tuo cibo in modo tale che si conservino al massimo tutte le vitamine e sostanze nutritive che, normalmente, durante la preparazione vengono in gran parte distrutte;

Ti vengano forniti alcuni materiali che ti possano aiutare nel processo della tua trasformazione;

E, al ultimo posto, ma non meno importante, il nostro percorso include un percorso che ti sostiene nel trovare un equilibrio in ciò che ti nutre oltre il piatto col cibo, in maniera ancora più profonda: 

– rapporti personali e vita sociale;

– realizzazione professionale;

– attività fisica;

–  pratica spirituale (come yoga, meditazione, altri tecniche di respirazione o semplicemente un momento per essere consapevoli, e presenti a se stessi)

Come si svolgono gli incontri con il tuo Health Coach?

Due volte al mese, ogni due settimane;

Ci incontriamo on-line sul Skype o al tel, o se i tempi e le distanze lo permettano, anche di persona, posso venire a trovarti qualche volta a casa tua. Si consiglia di vederci sempre nello stesso giorno settimanale ed ora, che stabiliamo insieme prima. Questo ci permette di organizzare, sia il mio che il tuo tempo i modo ottimale, senza stress eccessivo. Salvo naturali imprevisti, ovviamente;

Ogni sessione è di durata di 60 min, in quale affrontiamo e discutiamo insieme i tuoi obiettivi, strategie, dubbi  ed eventuali difficoltà che riscontri durante il tuo programma;

Tra le due sessioni puoi contare sul mio supporto e ricevere altra informazione via e-mail, qualora ne avessi bisogno;

Sessione gratuita – pre-consulenza “Health History

Prima di decidere se lavorare insieme, è necessario fare una pre-consulenza iniziale, una sessione conoscitiva. E gratuita con una durata di 60 min o poco di più, dove ci ritagliamo tempo per conoscerci, esamineremo e discuteremmo le tue esigenze salutari, esplorando l’intero quadro del tuo quotidiano. Così possiamo vedere dove c’e bisogno di integrare e sviluppare i cambiamenti da te desiderati, o semplicemente migliorare le abitudini e trovare equilibrio.

Questo incontro si svolge grazie alle informazioni da te fornite, sulla base dati del tuo Health History – il modulo della Informazione Salutare.

E’ un questionario veloce e semplice, che puoi trovare e compilare direttamente sul mio sito. Troverai una serie di domande abbastanza facili, che ci forniscano una semplice ma importante banca dati, che hanno lo scopo di dare un idea sulle tue condizioni al livello salutare. In questo modo, quando ci incontriamo, possiamo orientarci nel processo di lavoro con te – abitudini, storia familiare, eventuali problematiche ectt.

Tutte le informazioni rimangano riservate tra te e il tuo Health Coach.

Quale è il costo?

Quale è il costo della salute? Secondo me non ha prezzo, ma senza imporre la mia opinione -ogni uno è libero di pensare ciò che vuole – credo che il nostro corpo è la nostra casa. Veniamo, viviamo per un periodo in questa casa, e poi la lasciamo. Più ci prendiamo cura di questa casa, meglio viviamo. 

Il mio obiettivo, attraverso questo programma, è per un determinato periodo di tempo, di fornirti le conoscenze che si trasformano negli strumenti per te necessari, dandoti la opportunità di diventare piano piano un esperto di te stesso –  un esperto che conosce il proprio corpo, i suoi bisogni e desideri, e sa come soddisfarli in modo sano – una base solida per tutta la tua vita. 

Quello che ti offro è un intero pacchetto di 12 consulenze per 6 mesi, che integra il lavoro sulla tua alimentazione insieme alla motivazione della tua crescita al livello personale, professionale e spirituale. 

Se vuoi capire i costi e scoprire come funziona il programma del Health Coaching per te, secondo i tuoi obiettivi individuali, compila il tuo modulo del Health History on-line e prenota la tua consulenza gratuita

Non vedo l’ora di conoscerti!

Health Coach Desi Vladislavova 

desicoaching@gmail.com